In evidenza ✓

Questo è un esempio di post sul blog.
 
Se accedi al sito (il link di accesso per l'autore si trova nella parte inferiore di questa pagina) sarai in grado di modificarlo e tutti gli altri articoli esistenti. Sarai anche in grado di creare un nuovo articolo e apportare altre modifiche al sito.
 
Man mano che aggiungi e modifichi gli articoli, vedrai come cambia il tuo sito e anche come puoi personalizzarlo in vari modi.
 
Vai avanti, non puoi romperlo.
Il tuo sito ha alcuni moduli comunemente usati già preconfigurati. Questi includono:
 
  • Modulo immagine che contiene l'immagine sotto il menu. Questo è un modulo personalizzato che puoi modificare per cambiare l'immagine.
  • La maggior parte dei messaggi di lettura che elenca gli articoli in base al numero di volte in cui sono stati letti.
  • Articoli precedenti che elencano gli articoli per mese.
  • Syndicate che consente ai tuoi lettori di leggere i tuoi post in un lettore di notizie.
  • Tag popolari, che appariranno se usi i tag nei tuoi articoli. Basta inserire un tag nel campo Tag durante la modifica.
 
Ognuno di questi moduli ha molte opzioni che puoi sperimentare in Module Manager nel tuo amministratore del sito. Spostando il mouse su un modulo e facendo clic sull'icona di modifica si aprirà una schermata di modifica per quel modulo. Assicurati sempre di salvare e chiudere tutti i moduli che modifichi.
 
Joomla! include anche molti altri moduli che puoi incorporare nel tuo sito. Mentre sviluppi il tuo sito potresti voler aggiungere più moduli che puoi trovare su

Joomla Extensions Directory.

La tua home page è impostata per visualizzare i quattro articoli più recenti della categoria blog in una colonna. Poi ci sono collegamenti ai 4 articoli più vecchi. È possibile modificare tali numeri modificando le impostazioni delle opzioni di contenuto nella scheda del blog nell'amministratore del sito. C'è un link all'amministratore del tuo sito nel menu in alto.
 
Se si desidera che il post del blog sia suddiviso in due parti, un'introduzione e una pagina separata a lunghezza intera, utilizzare il pulsante Leggi altro per inserire un'interruzione.

I Templates controllano l'aspetto del tuo sito web.
 
Questo blog è installato con il Template Protostar.
 
È possibile modificare le opzioni facendo clic sul collegamento Lavorare sul sito, Impostazioni Template nel menu in alto (visibile quando si effettua il login).
 
Ad esempio è possibile modificare il colore di sfondo del sito, evidenzia il colore, il titolo del sito, la descrizione del sito e il font del titolo utilizzato.
 
Altre opzioni sono disponibili nell'amministratore del sito. È anche possibile installare un nuovo modello utilizzando il gestore estensione.